Buggea Costruzioni a sostegno della Ricerca Fibrosi Cistica

//Buggea Costruzioni a sostegno della Ricerca Fibrosi Cistica

Buggea Costruzioni a sostegno della Ricerca Fibrosi Cistica

Per Buggea Costruzioni il Natale 2019 quest’anno ha avuto il sapore della solidarietà. Grazie all’acquisto dei panettoni artigianali di una pregiata pasticceria siciliana e firmati FFC, abbiamo scelto di donare tempo e respiri ai giovani malati di fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa.

Buggea Costruzioni per costruire una speranza

Natale non è solo tempo di buone azioni, ma anche di gesti che lascino il segno: Buggea Costruzioni ha investito il budget destinato alle iniziative natalizie in un progetto importante, il Progetto Task Force di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica ONLUS.

La fibrosi cistica è una malattia genetica grave, la più diffusa tra le malattie genetiche rare. È una malattia presente dalla nascita in quanto dovuta ad un’alterazione genetica che blocca i polmoni.

Ogni anno la Fondazione Fibrosi Cistica – Onlus (FFC) dà il via ad una campagna di sensibilizzazione in tutta Italia per raccogliere fondi che contribuiranno al finanziamento della fase preclinica del progetto Task Force for Cystic Fibrosis: lo studio ha già portato all’identificazione di alcuni composti in grado di ripristinare la proteina errata che causa la mutazione più diffusa che interessa la maggior parte dei malati FC.

Per il Natale 2019, Buggea Costruzioni ha scelto di sostenere la battaglia regalando ai suoi clienti i panettoni, realizzati per l’occasione da “Fiasconaro” e firmati Fondazione Fibrosi Cistica, che grazie al contributo di chi, come noi, l’ha scelta, potrà continuare ad investire in ricerca scientifica e vincere la sua sfida più grande: dare un futuro ai tantissimi affetti da questa terribile patologia.

Si può costruire qualcosa anche scegliendo i regali giusti a Natale e i nostri clienti ne sono stati doppiamente contenti!

By | 2020-01-17T12:07:45+00:00 14 / 01 / 2020|Blog|