Un nido d’amore per due cuori. Consigli a prova di crisi per progettare in coppia la casa dei sogni

//Un nido d’amore per due cuori. Consigli a prova di crisi per progettare in coppia la casa dei sogni

Un nido d’amore per due cuori. Consigli a prova di crisi per progettare in coppia la casa dei sogni

La progettazione del vostro futuro nido d’amore vi sembra un’impresa? Un confronto tra voi e degli specialisti può condurvi alla realizzazione della casa dei sogni,  dalle fondamenta agli infissi.

Il rapporto di coppia è un’avventura da costruire giorno per giorno e, quando due innamorati decidono di compiere il grande passo e andare a vivere insieme, bisogna avere le idee chiare sulla progettazione del nido d’amore. Trovare un compromesso tra le tue e le sue idee è possibile, per scongiurare un vero e proprio scontro fatto di botta risposta. Con questo articolo, nessuno sarà messo al tappeto e sarà più semplice dare priorità alle scelte più importanti. Ecco da dove partire per progettare una casa a prova di amore eterno.

Capire i bisogni di coppia prima di iniziare a progettare il nido d’amore

Per riuscire a progettare una casa insieme, dovete valutare bene le esigenze ed i bisogni presenti e futuri che volete soddisfare. Dovete capire se la vostra abitazione sarà un luogo in cui vivrete per tutta la vita, se desiderate affittarla in seguito per trarne un guadagno o destinarla ai vostri figli.

A chi rivolgersi per la  progettazione

Una volta comprese le priorità, il primo passo da compiere è affidarsi ad un bravo tecnico che conosca bene l’ingegneria civile, in modo da essere aggiornati sulle norme edilizie e non incorrere in sanzioni. In questa fase, deciderete insieme la tipologia, i materiali e la volumetria dell’abitazione.

Scegliere materiali di alta qualità 

Il passo successivo è quello di pianificare accuratamente e in anticipo le tempistiche dei lavori e la scelta dei materiali da utilizzare, sempre di alta qualità. Realizzare la tua casa con prodotti di scarsa qualità si rivelerebbe un pessimo investimento perché ti obbligherebbe a più frequenti lavori di manutenzione. Potrebbe inoltre comportare dei limiti funzionali ed estetici. Un buon tecnico saprà guidarti nella scelta di materiali che ti permetteranno di ottenere il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

 

Parti essenziali per progettare il nido d’amore

Le fondamenta:​ sono alla base di una buona costruzione ed è sempre consigliabile pianificare la loro struttura prima di dare inizio ai lavori, per evitare riparazioni e consolidamenti molto costosi. Inoltre, delle fondamenta solide impediscono la formazione di umidità che, pian piano, deteriora la struttura; fatevi consigliare dagli specialisti.

Cosa non dimenticare nella progettazione

– Un buon isolamento termico
– Una scelta oculata tra i sistemi elettrici e quelli a gas quali termosifoni, stufe e cucine a gas.
– Un impianto fotovoltaico.

 

Affidati ad aziende edili competenti 

Scegliere l’azienda giusta, che ti segue dalle fasi di realizzazione è molto importante.
Costruire casa può considerarsi un lavoro di squadra ed è fondamentale la sintonia tra le parti che realizzeranno il tuo progetto.

Supervisiona attentamente tutte le fasi realizzati per il nido d’amore

Monitora costantemente i progressi perché, per quanto sia stata accurata la progettazione, vedere la casa dei sogni ideata e poi trasformata in realtà, ti permetterà di comprendere se le scelte progettuali sono in linea con quanto volevi. Se desideri effettuare delle modifiche in fase di realizzazione sei ancora in tempo, tieni però presente che questo porterà inevitabilmente a dei ritardi nella consegna e a dei possibili costi fuori programma.

Una sana convivenza è quello che vi aspetta e con queste dritte siamo sicuri che il vostro nido d’amore vi farà sentire coccolati e protetti. Grazie alla nostra esperienza trentennale, spesso accompagniamo le coppie e i giovani sposi nel percorso di progettazione e scelta di ogni dettaglio per la loro casa dei sogni. Per noi, costruire casa vuol dire rafforzare relazioni​. Contattaci ed un nostro tecnico specializzato verrà a casa per un sopralluogo e per mettere ordine alle vostre idee.

Per saperne di più sulla costruzione del vostro nido d’amore scoprite i 5 consigli di un esperto costruttore: https://buggeacostruzioni.it/costruire-una-nuova-abitazione-5-consigli-da-un-esperto-costruttore/  e quale abitazione scegliere tra villetta e appartamento: https://buggeacostruzioni.it/villetta-o-appartamento/

 

By | 2020-02-14T09:25:52+00:00 14 / 02 / 2020|Senza categoria|