Disegna la tua casa sogni con Buggea Costruzioni

//Disegna la tua casa sogni con Buggea Costruzioni

Disegna la tua casa sogni con Buggea Costruzioni

Che fare con i bambini in queste lunghe giornate di stop forzato? Buggea Costruzioni vi invita a scatenare sogni e creatività con un piccolo concorso per i più piccoli sulla casa dei tuoi sogni.

Quando ero più piccola ero abituata a pensare alla casa come al luogo delle magie: vedevo mio padre che discuteva davanti ai fogli di stanze, sogni, desideri e poi li rendeva reali con il suo lavoro. La casa per me è sempre stato non solo il luogo degli affetti, ma anche quello dei sogni e della realizzazione personale: fare casa vuol dire immaginare e fare ordine tra i sogni, lavorarci per trovare un modo perchè diventino realtà. Significa pazienza, ma anche creatività.

Ci ho ripensato in questi giorni, mentre tento di trovare un modo per rendere meno noiose le giornate di mia figlia; Ginevra ha quattro anni ed è, come tutti i bambini a questa età, un concentrato di energia che fatica a rimanere a casa senza spazientirsi.

Siamo ripartite da lì, proprio dal gioco che facevo da bambina: fogli bianchi, pennarelli e tanto spazio alla fantasia. È ancora l’età in cui le case assomigliano ai castelli, le stanze sono grandi, spaziose e piene di luce; le pareti si vestono di colori vistosi e allegri, attorno alla casa spuntano prati verdi dove giocare e correre con un cane o un gatto. È ancora il momento in cui i sogni su un foglio sanno prendere forza e dare gioia e allegria.

Ho pensato che sarebbe bello poter condividere con voi questo spazio di sogni e allegria e che per ogni bimbo che disegna la casa dei suoi sogni teniamo viva la capacità, anche se in modo semplice, di pensare al futuro e immaginare come possiamo renderlo migliore.

In questo momento in cui la nostra vita quotidiana è messa a dura prova dall’emergenza Coronavirus, noi di Buggea Costruzioni vogliamo ripartire da qui, dai bambini. Per nutrire la loro- e la nostra- capacità di immaginare e sperare che andrà tutto bene.

“Disegna la casa dei tuoi sogni” è il nostro spunto per passare ore belle insieme, genitori e bambini. Inviateci entro il 3 aprile una foto dei vostri disegni alla mail buggeacostruzioni@gmail.com – info@buggeacostruzioni.it, accompagnata da poche righe di descrizione e dal nome e cognome del bambino, oltre che la sua età e la città di provenienza.

Li pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook e Instagram; tra quelli che avranno più condivisioni, ne sceglieremo 3 per premiarli con delle confezioni di Lego, per fare un passo in avanti verso la realizzazione della loro casa dei sogni.

Laura

COME PARTECIPARE 

Il contest “Disegna la casa dei tuoi sogni” è aperto a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni.

Basta inviare la foto di un disegno sul tema “Disegna la casa dei tuoi sogni” alla mail info@buggeacostruzzioni.itbuggeacostruzioni@gmai.com  entro il 3 aprile per partecipare.

I disegni saranno pubblicati sui nostri account social e ci riserviamo di creare anche una pagina sul nostro sito. Il team di Buggea Costruzioni ne sceglierà dieci da sottoporre al giudizio della nostra community: i tre che riceveranno più interazioni saranno premiati con la spedizione di una confezione di Lego da 1500 pz. 

 

I vincitori del concorso, premiati con le confezioni di lego da 1500 pezzi sono:

-Virginia di 4 anni

-Nicolò di 5 anni

 

By | 2020-06-20T09:36:48+00:00 13 / 03 / 2020|Senza categoria|